La Sicurezza Digitale

La sicurezza digitale Approfondimenti Ticicom Il mondo tecnologico non accenna a frenare la sua evoluzione, al contrario e soprattutto a seguito di questo anno pandemico, la digitalizzazione è in rapida e costante crescita. Di conseguenza aumentano notevolmente anche i rischi e gli attacchi digitali che colpiscono sistemi informatici, infrastrutture e dispositivi elettronici. Da qui, nasce […]

Risparmio energetico

rispamio energetico Approfondimenti Ticicom “Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa” Il Risparmio energetico rappresenta, al giorno d’oggi, una sfida che sta assumendo sempre più importanza e per il quale le persone dimostrano particolare sensibilità. Il cambiamento climatico, l’inquinamento, l’abbattimento incessante di alberi e l’esaurimento dei combustibili fossili presenti sulla terra […]

Affiancamento

Affiancamento Approfondimenti Ticicom Per affiancamento Ticicom intende un processo che ha come suo obiettivo quello di sostenere e di collaborare con i propri clienti. L’affiancamento è parte della nostra filosofia, l’Innovation Lifestyle. Riteniamo fondamentale accompagnare le aziende proponendo e spiegando loro le infrastrutture e le piattaforme tecnologiche informatiche, di comunicazione, di collaborazione e di videosorveglianza […]

La Customers Experience

La Customers Experience Approfondimenti Ticicom Che cosa intendiamo per Customers Experience? La Customers Experience è l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la relazione con l’azienda: strategie, processi, organizzazione, assistenza; tutto viene incentrato sul cliente e sull’esperienza che esso vive. Oggi rappresenta un elemento fondamentale per il business dell’azienda, in quanto il successo aziendale […]

ti@pp: LA SEMPLICITÀ IN UN’APP

ti@app: la semplicità in un’app Approfondimenti Ticicom la prima app di ticicom che semplifica la comunicazione interna della tua azienda Ti@pp è un’applicazione mobile ibrida realizzata con un framework, Cordova.js, che consente l’invio e la gestione delle comunicazioni istantanee in tutta sicurezza, rapidità ed efficienza. L’OBBIETTIVO: Ti@pp è stata creata per semplificare la messaggistica all’interno […]

Qualità del lavoro

qualità del lavoro Approfondimenti Ticicom Non sempre risulta essere così semplice e immediato, ma creare un ambiente lavorativo sano e qualitativamente positivo, al giorno d’oggi, diventa una priorità di molte aziende. La qualità del lavoro all’interno dell’ambiente aziendale risulta essere una motivazione e una spinta al miglioramento personale e professionale ma anche un fattore di […]

Il canale Ticicom su Telegram

Il canale Ticicom su Telegram Approfondimenti Ticicom “Non è soltanto un lavoro, è un viaggio. Non dimentichiamolo mai… I vostri clienti sognano una vita migliore e più felice. Non sforzatevi di vendere prodotti, ma di arricchire le loro vite.” (Steve Jobs) L’applicazione Telegram Telegram è una piattaforma di messaggistica istantanea gratuita che consente lo scambio […]

Smart Working

Smart working Approfondimenti Ticicom Questo è stato un anno caratterizzato da diverse trasformazioni a cui tutti noi ci siamo dovuti abituare.  Uno di questi cambiamenti è stato senza dubbio l’affermazione dello Smart working, che si stima rimarrà un elemento fondamentale all’interno della nostra routine. Lo smart working viene definito da Emanuele Madini (Associate partner di […]

Sostenibilità ambientale

Ticicom crede fortemente nei progetti di sostenibilità e di cambiamento che hanno come focus quello di preservare ed equilibrare le persone e l’ambiente.  I nuovi uffici di Ticicom sono collocati all’interno della residenza Bioland di Tesserete, un elegante edificio situato nel comune di Capriasca, regione immersa nel cuore del Canton Ticino. La realizzazione dello stabile si basa su principi eco-sostenibili, in quanto è costruita […]

Il Customer care

il Customer care Approfondimenti Ticicom Il Customer care per definizione è l’insieme di tutti i servizi dedicati ai clienti prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o di un servizio. Ticicom è organizzata in modo da offrire questo servizio ed è strutturata affinchè i clienti possano comunicare, semplicemente e velocemente, con i dipartimenti marketing-commerciale, tecnico […]