Sostenibilità ambientale

Ticicom crede fortemente nei progetti di sostenibilità e di cambiamento che hanno come focus quello di preservare ed equilibrare le persone e l’ambiente

I nuovi uffici di Ticicom sono collocati all’interno della residenza Bioland di Tesserete, un elegante edificio situato nel comune di Capriasca, regione immersa nel cuore del Canton Ticino. La realizzazione dello stabile si basa su principi eco-sostenibili, in quanto è costruita con tecniche edili all’avanguardia. 

L’immobile è fabbricato interamente in legno, il quale, oltre a dimostrarsi più ecologico rispetto alle tecniche tradizionali, garantisce un perfetto isolamento termico dell’involucro. 

La residenza Bioland a Tesserete.

Per la produzione di calore ed acqua calda è stata installata una termopompa aria-acqua che consente l’abbattimento delle emissioni di CO2 nell’atmosfera ed una notevole riduzione dei consumi; anche l’impianto elettrico è di ultima generazione e tutti gli appartamenti sono dotati di domotica per gestire in modo semplice ed automatizzato il riscaldamento, le luci e gli oscuranti.  

Ogni dettaglio costruttivo è stato appositamente elaborato al fine di garantire il massimo benessere lavorativo in perfetta sintonia con la cura e la salute dell’ambiente. 

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.