La Customers
Experience

Approfondimenti
Ticicom

Che cosa intendiamo per Customers Experience?

La Customers Experience è l’esperienza complessiva che i clienti vivono durante tutta la relazione con l’azienda: strategie, processi, organizzazione, assistenza; tutto viene incentrato sul cliente e sull’esperienza che esso vive. Oggi rappresenta un elemento fondamentale per il business dell’azienda, in quanto il successo aziendale dipende dalla consapevolezza vissuta dal cliente in tutte le fasi; si pensi solo a quanto incidono, per un riscontro positivo o negativo, la consegna e il packaging di un prodotto o la gentilezza e la professionalità del personale in negozio, al telefono e nelle chat online.

Come ha influito la digitalizzazione nella Customers experience?

I comportamenti dei consumatori sono notevolmente cambiati con il rafforzarsi della digitalizzazione ma non sono cambiate le aspettative; il cliente si aspetta sempre di vivere esperienze coerenti e reali anche se integrate su differenti punti di contatto quali per esempio: il sito Internet, i Social Network e la pubblicità.

 

Quanto influisce la Customers Experience per Ticicom?

Ticicom si pone come obiettivo giornaliero quello di migliorare l’esperienza complessiva con e per i propri clienti avvalendosi dell’aiuto delle tecnologie e delle relazioni. Questo ciclo esperienziale si compone di diverse fasi: comunicazione trasparente, offerte e servizi efficienti, supporto delle infrastrutture, manutenzione costante dei prodotti ma anche creazione e consolidamento delle relazioni, collaborazione e riguardo delle necessità dei clienti.

Per Ticicom il valore aggiunto per una Customers Experience concreta e continuativa non si basa solo sui prodotti ed i servizi offerti ma è costruita attorno alle esigenze e alle aspettative dei clienti.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER