rispamio
energetico

Approfondimenti
Ticicom

Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa

Il Risparmio energetico rappresenta, al giorno d’oggi, una sfida che sta assumendo sempre più importanza e per il quale le persone dimostrano particolare sensibilità. Il cambiamento climatico, l’inquinamento, l’abbattimento incessante di alberi e l’esaurimento dei combustibili fossili presenti sulla terra fanno si che l’argomento sul risparmio energetico acquisisca rilevanza a livello mondiale e che ci si spinga verso l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

È fondamentale che ogni individuo adotti nella propria quotidianità comportamenti ecosostenibili, affinché l’obiettivo di avere un mondo qualitativamente migliore si realizzi.

Ticicom, insieme alla Spinelli Holding sta sostenendo un progetto, chiamato SOSTENIBILITI, che ha come punto di partenza la nostra terra, il Canton Ticino. L’iniziativa è stata lanciata dall’organizzazione Swiss Institute For Disruptive Innovation con l’obiettivo di compensare le emissioni di CO 2 e di dare uno strumento semplice ma estremamente concreto a chi vuole fare la differenza e a chi vuole essere promotore di un cambiamento. Lo scopo di SOSTENIBILITI è quello di far diventare il Canton Ticino una delle prime regioni al mondo con bilancio positivo.

Il progetto consiste nell’accedere al portale https://sostenibiliti.ch/ e calcolare, con l’aiuto del processo guidato, la propria quantità di emissioni di CO 2 prodotte; il calcolatore indicherà la quantità di alberi che è necessario piantare per compensare la CO 2 prodotta. Si potrà quindi coprire il costo di piantumazione contribuendo al bilancio positivo dell’iniziativa.

Agiamo ora!

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER